Il primo film della serie James Bond compie 50 anni

50 ANNI JAMES BOND – Non solo Beatles, che oggi festeggiano i 50 anni del loro debutto discografico con il singolo “Love Me Do”, il 5 ottobre del 1962 è anche la data di uscita del primo film della serie di James Bond, “Agente 007 – Licenza di uccidere”, in inglese con il titolo di “Dr. No”, per la regia di Terence Young. E’ il film che ha portato al successo l’attore scozzese Sean Connery, che ha interpretato il personaggio dell’agente segreto in altri 6 film della serie (compreso il remake del 1983 “Mai dire mai”). Girato ai Caraibi, “Licenza di uccidere” è conosciuto soprattutto per la celeberrima scena con la bellissima Ursula Andress che esce dal mare. La prima e imitatissima “Bond girl” della serie.

Dopo Connery, si sono calati nella parte di James Bond: George Lazenby (per un solo film: “Al servizio segreto di Sua Maestà”, 1969), Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e da ultimo Daniel Craig (primo James Bond biondo). Ma il personaggio interpretato da Connery resta il più amato.

James Bond è il personaggio creato dallo scrittore britannico Ian Fleming e protagonista di una serie di romanzi, da cui sono stati tratti i film.

Vi proponiamo due scene da “Agente 007 – Licenza di uccidere”

“Il mio nome è James Bond”

Ursula Andress esce dal mare

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan