Movimento 5 Stelle prepara lo sbarco in Sicilia. Mina scrive a Beppe Grillo…

Beppe Grillo

 

 

MOVIMENTO 5 STELLE – Il Movimento 5 Stelle si prepara alla battaglia elettorale in Regione Sicilia e il prossimo 10 ottobre Beppe Grillo sbarcherà sull’isola (ha annunciato che attraverserà lo Stretto a nuoto…) per convincere gli elettori a propendere per il candidato presidente Giancarlo Cancelleri. Ma nella giornata di ieri, sul blog del comico ligure, è stata pubblicata una lettera davvero particolare da un personaggio del mondo della musica davvero d’eccezione. Stiamo parlando di Mina, che già in passato non aveva celato le proprie simpatie per il M5S.

“In questo periodo ho lavorato pesantemente e mi ero imperdonabilmente distratta dalle vicende del Dolce Paese – scrive Mina -. Riaperto l’oblo, ritrovo ancora te, Beppe, nello splendore dei riflettori. Scusa, ma non eri un trascurabile, insignificante, nulla politico? E quand’anche avessi avuto qualche vocina in capitolo, non dovevi per caso essere silenziato e relegato nel cosmico cantuccio del web, secondo ordini trasversalmente e uniformemente accettati?”.

La celeberrima cantautrice 72enne invita Grillo a proseguire per la sua strada senza troppo badare alle critiche piovutegli in questi giorni sui mass media: “Vorrei già richiudere l’oblo e impegnarmi a emulsionare una buona maionese con le uova fresche – prosegue Mina nell’epistola -. Mi concedo solo un piccolo momento per un’incazzatura. Che bassezza, la povertà di questa iconografia da strapazzo. Le similitudini per la tua antidemocraticità, per il tuo qualunquismo, per la tua voglia di reclamizzarti sono pezzi disordinati di ineleganza, al limite del ridicolo. O della querela. Ne vedremo delle belle, temo. Tu va’, dritto come un fuso – conclude -. Corri Forrest, corri…”.

 

Redazione

 

Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan