Pdl, Alemanno: “Nel Lazio bisogna presentarsi con una situazione rinnovata”

Gianni Alemanno (Getty Images)

PDL ALEMANNO – Nessuna lista Pdl nel Lazio. “Non sarebbe opportuno presentarsi, almeno su Roma, con la lista Pdl. Soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata“, ha spiegato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Non sono poi mancate parole circa il futuro politico di Mario Monti: “Mi auguro che Monti faccia una scelta politica che non può che essere di centrodestra: Monti è un uomo culturalmente di centrodestra”.

Per quanto riguarda la candidatura di Zingaretti, Alemanno ha poi spigato: “Ho chiamato ieri sera Zingaretti e gli ho detto: ‘Mi lasci solo al Comune? Allora vinco per abbandono‘. In realtà credo che dietro questa scelta ci sia il tentativo da parte del Pd di combinare qualche papocchio a Roma. Quella di Zingaretti era una candidatura data per scontata, già in campo da molto tempo: se è stato spinto alla Regione credo serva ad aprire qualche tentativo di rimescolare le carte a Roma. Il ritiro di Zingaretti dal Comune dimostra che non è vero che era vero che era vincente. Se lo fosse stato sicuramente non sarebbe stato ritirato dal Pd”.

Intanto il maxi-sequestro di beni di Franco Fiorito ammonta a un valore totale di 1,3 milioni di euro, riconducibili all’illecita attività di sottrazione dei fondi del gruppo Pdl alla Regione Lazio. Tra i beni sequestrati anche la Villa al Circeo, la jeep comprata per l’emergenza neve a Roma, il Bmw, la Smart, sette conti correnti italiani e quattro esteri (aperti a Tenerife, Madrid, Santa Cruz e La Coruna).

Redazione online

Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan