
F1 FERRARI – Il Gran Premio di Suzuka ha visto colmare il divario in classifica tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel, ora ridotto ad appena quattro lunghezze. Il che significa che ognuna delle prossime cinque gare sarà una finalissima fino all’ultimo giro e ci vorrà anche una buona dose di fortuna, visto quanto successo ieri alla partenza.
“Quello che è successo a Fernando alla partenza fa parte delle variabili incontrollabili di questo sport e dobbiamo accettarlo – ha dichiarato Stefano Domenicali sul sito Ferrari – ma è chiaro che c’è tanta amarezza in tutti noi in questo momento. Il rammarico aumenta alla luce della splendida gara di Felipe, autore di una prestazione davvero impeccabile. E’ stato bello rivederlo sul podio dopo un’assenza durata tanto, troppo tempo!”.
In cinque gare tutto è possibile e ora il lavoro più duro dovrà essere compiuto dagli ingegneri, consapevoli che le prestazioni della Red Bull sono decisamente migliorate nelle ultime settimane: “Noi dobbiamo reagire con freddezza a questa battuta d’arresto di Fernando e lavorare con la massima concentrazione sullo sviluppo della vettura, così come del resto abbiamo fatto in tutti questi mesi. Se siamo qui a giocarci il titolo nelle ultime corse – ha concluso Domenicali – è perché abbiamo fatto un lavoro di un certo livello, altrimenti saremmo molto più indietro in classifica”.
Redazione
Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan