Movimento 5 Stelle scuote la politica italiana. Beppe Grillo: “Bersani per vincere si è alleato con l’Udc”

Beppe Grillo (getty images)

 

 

MOVIMENTO 5 STELLE – Il mondo della politica sembra ancora non credere al successo ‘sproporzionato’ del Movimento 5 Stelle in Sicilia, primo con il 14,7% dei voti, contro il 13,5 del Pd e il 12,9 del Pdl. Beppe Grillo ha dato voce al malcontento popolare e lasciato un degno biglietto da visita in vista delle prossime elezioni del 2013, ma di certo in molti tenteranno di ostacolare con ogni mezzo l’ascesa al Parlamento del movimento.

E dalle pagine del suo seguitissimo blog il comico ligure ha raccolto un po’ di dichiarazioni post-voto. “Montezemolo ha spiegato “Se il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo risulta essere il primo partito sull’isola, allora é evidente che qualcosa non va”. Quindi, per Libero e Bello, se fosse risultato primo l’UDC di cuffariana memoria o il Pdl di osservanza dellutriana tutto sarebbe andato per il meglio […]. Ferrara confidava in una vittoria più larga del M5S, rotonda, assoluta, è un nostro fan, ci credeva più di noi: “Grillo ha fatto flop perché se si corre per vincere e non vinci allora hai perso”. Per lui il M5S ha fatto una figura di merda. Mille di queste figure!”.

Non poteva certo mancare una stoccatina a Pier Luigi Bersani, che canta vittoria in terra sicula… “Bersani dopo il trionfo siculo non si tiene più nelle mutande . ‘Abbiamo vinto, cose da pazzi. La Sicilia dal dopoguerra a oggi non ci ha mai visto realmente competitivi, mentre ora è dimostrato che si può essere anche vincenti’. Va capito. Lui si aspettava risultati a una cifra, non un esaltante 13,5%. Se Boss(ol)i disse che si sarebbe alleato anche con il diavolo per il federalismo, Bersani, più modestamente, per vincere in Sicilia si è alleato con l’UDC. Bersani, che legge solo la Repubblica, crede genuinamente che io non sia mai stato in Sicilia, che non abbia incontrato decine di migliaia di siciliani, che non abbia girato senza scorta in mezzo alla gente, ma sia rimasto dentro a un tabernacolo”. E il popolo siciliano ha premiato Beppe Grillo e il suo movimento…

 

Redazione

 

Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan