
GRILLO DI PIETRO – Beppe Grillo lancia Antonio Di Pietro al Quirinale. Di Pietro, ha scritto Grillo sul suo blog, “è l’unico in Parlamento che si è opposto in tutti questi anni al Berlusconismo“, è un uomo “onesto”, ha aggiunto, per questo è l’“uomo giusto” per ricoprire la carica di Presidente della Repubblica.
In un’intervista al Fatto Quotidiano Di Pietro ha ammesso il momento molto difficile per il suo partito, l’Italia dei Valori: uscito malconcio dalle elezioni in Sicilia, dove non ha raggiunto il quorum del 5% per entrare dell’Assemblea regionale, e travolto dalle inchieste della trasmissione Report. La vita del partito “è finita domenica a Report”, ha detto l’ex magistrato. “Gli elettori ci aiutino o a maggio andiamo a casa, killerati dal sistema che non ci vuole più”. “Combattiamo ma sarà dura – ha aggiunto -. Porte sbarrate a sinistra, porte sbarrate ovunque, siamo isolati”. E se alle prossime elezioni dovesse andare male “faremo opposizione fuori dal Palazzo. Tiferemo Beppe Grillo”, ha annunciato Di Pietro.
La risposta di Grillo non si è fatta attendere. “E’ sempre stato un isolato, mal sopportato dai pdmenoellini e odiato da tutti gli altri – ha detto il leader del Movimento 5 Stelle – e ha confuso talvolta la politica con la realpolitik e cercato un compromesso impossibile con partiti corrotti e in via di estinzione. Si è fidato troppo di persone a lui vicine, di signor nessuno che ne hanno sfruttato la popolarità assecondando in modo acritico ogni sua richiesta. Ha allevato, forse consapevolmente, piranha e squali che pensava di tenere a bada e che ora mostrano le loro fauci”. “Però – ha spiegato Grillo – in questi lunghi anni di inciucio tra il Pdl e il Pdmenoelle, senza di lui, in Parlamento si sarebbe spenta anche l’unica flebile luce rimasta accesa”.
“Il mio auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica sia Antonio Di Pietro, l’unico che ha tenuto la schiena dritta in un Parlamento di pigmei. Chapeau!”, ha concluso Grillo.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan