Mai più pubblicità sul vostro computer? Ecco come fare…

Gli servono ancora molti soldi per diventare “vero”, per essere realizzato: AdTrap, sostanzialmente un piccolo computer di cui fra un attimo parleremo, ha bisogno di 150mila dollari su Kickstarter, il sito di crowd-funding usatissimo dalle startup di tutto il mondo per finanziarsi.

Loro sono tre ragazzi di Palo Alto, California, in piena Silicon Valley e hanno elaborato quello che è, a conti fatti, un semplice computer che si interpone fra il modem dell’internet Adsl e il router wireless, quello che gira il segnale a tutti i computer di casa ; un computerino che gira un banale sistema Linux e che punta ad intercettare e bloccare tutti gli annunci pubblicitari che arrivino sui nostri contenuti internet, sulle pagine, attraverso i browser piuttosto che sui video.

Si tratterà di un dispositivo completamente accessibile e quindi “hackerabile”, scrive The Atlantic, nel senso di continuamente aggiornabile per bloccare nuovi Ads e configurabile anche per delle eccezioni (ad esempio Cult of Mac ha chiesto a chiunque lo acquisterà di escluderlo dalla lista dei soggetti che debbono esser bloccati). Il dispositivo ha soltanto 20mila dollari di finanziamento su Kickstarter, per ora, così non potrà essere affatto messo in produzione: per i tanti utenti che hanno a cuore un computer senza pubblicità, potrebbe essere però una bella scelta. Quindi fate un’offerta per permettere a questi ragazzi di darvi uno strumento utilissimo se non volete “scocciature”!

Fonte: www.giornalettismo.com