Ryanair, non si vola più con la cintura. Ecco perchè…

Michael O'Leary (GETTY IMAGES)

RYANAIR POSTI IN PIEDI SUI VOLI – Novità importanti arrivano dalla compagnia irlandese low cost Ryanair. Il capo della compagnia aerea, Michael O’Leary, ha dichiarato che la sua società è pronta per i posti in piedi sui voli, e vorrebbe rimuovere 10 file di posti a bordo per permettere di volare a bassissimo costo a chiunque ne avesse necessità.

Cinture di sicurezza inutili?: “La normativa che costringe i passeggeri a indossarle non è necessaria e siamo pronti ad introdurre i posti in piedi sui voli. Non hai bisogno di una cintura di sicurezza sulla metropolitana di Londra. Non hai bisogno di una cintura di sicurezza a bordo dei treni che viaggiano a 120 miglia all’ora e se si infrangono siete tutti morti”. O’Leary  è decisissimo: “ Le cinture di sicurezza possono prevenire infortuni, spiega, non si dovrebbe applicare in Europa, dove non ci sono aree di turbolenza eccessiva.
Questo suo progetto, al momento, non è stato ben accolto, e viene ostacolato dalle autorità dell’aviazione.

L’idea era già stata annunciata il primo di Aprile dell’anno scorso, ma si rivelò poi una bufala. Questa volta fanno davvero sul serio?

Redazione Online