
PRIMARIE CENTROSINISTRA – Cresce l’attesa per il ballottaggio che si terrà domenica prossima tra Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani, candidati alle primarie del centrosinistra e, aspettando l’incontro/scontro all’americana che questa sera si svolgerà in televisione su Rai Uno, tante sono le campagne, le strategie e le scaramucce da entrambe le parti.
Tra queste, quella sicuramente più discussa e seguita è la trovata dei circoli che sostengono il sindaco di Firenze, impegnati ad accaparrarsi i voti che nel corso della prima tornata sono stati dati agli altri tre candidati, Vendola, Puppato e Tabacci. Ma non solo, dato che sembra che i renziani puntino a rubare voti allo stesso Bersani. La campagna lanciata sui social network si chiama infatti “Adotta un bersaniano” ed invita tutti i votanti dei Renzi a fare opera di persuasione nei confronti di parenti e amici sostenitori dell’attuale segretario del PD.
Matteo Renzi deve infatti provare a conquistare nuovi elettori, dal momento che nel corso della votazione di domenica scorsa è emerso tra lui e Bersani un divario di nove punti percentuali.
Questa sera i due contendenti si contenderanno l’audience della prima rete Rai nel corso di un dibattito coordinato dalla giornalista Monica Maggioni.
Redazione online