
VIDEO CON INSTAGRAM – Un video di sole foto realizzato attraverso Instagram, applicazione che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle ovunque: questo il progetto presentato in questi giorni dalla indieband messicana The Plastics Revolution per presentare il nuovo singolo “Invasion”.
Ci avevano già provato, in Italia, I Cani con il brano “Hipsteria”, ma anche i Vaccines con “Wetsuit” ed Ellie Goulding con il fan-video di “Anything Could Happen”, ma il ritmo serrato delle 1905 diapositive messe in fila dal regista Art Perez è molto vicino ad un filmato girato solo con la tecnica dello stop motion, particolare interessante che era mancato nei precedenti video con Instagram.
Afferma Art Perez, che ha realizzato il video per le strade di San Francisco: “Ogni singolo fotogramma di questo video è una foto che abbiamo scattato e pubblicato su Instagram. Non abbiamo fatto riprese, ma solo fotografie. Tutte le 1905 immagini sono passate attraverso il normale percorso su Instagram, attraverso un iPhone”.
Qui sotto il video, pubblicato su Vimeo
Invasión – The Plastics Revolution (Video oficial/Official Music Video) from The Plastics Revolution on Vimeo.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan