Germania: il Bundestag dice sì al terzo pacchetto di aiuti alla Grecia

Il Bundestag (Getty Images)

GERMANIA AIUTI GRECIA – Il Bundestag, la Camera Bassa del Parlamento tedesco, ha approvato oggi il terzo pacchetto di aiuti alla Grecia. Un’ampia maggioranza ha votato a favore. Su 584 votanti, 473 hanno detto sì, 100 sono stati i contrari, mentre 11 si sono astenuti.

Prima del voto, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble aveva richiamato i deputati sulla necessità di aiutare la Grecia per evitare un fallimento del Paese che avrebbe avuto conseguenze nefaste sull’euro e su tutta l’economia europea. “Gli effetti di un default della Grecia potrebbero comportare un processo che potrebbe portare al crollo dell’euro“, aveva ammonito il ministro.

Schaeuble aveva quindi invitato i deputati tedeschi a votare a favore del terzo pacchetto di aiuti per Atene, sottolineando che comunque rimangono ferme per la Grecia le condizioni di portare avanti le riforme a cui si è impegnata. “Per Atene è possibile avere delle concessioni solo se porta avanti le riforme passo dopo passo in modo coerente”, ha rimarcato il ministro delle Finanze tedesco.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan