Chavez ha di nuovo il cancro, necessario intervento nei prossimi giorni

Il Presidente del Venezuela Hugo Chavez (Getty Images)

CHAVEZ CANCRO – Nuova operazione per Hugo Chavez. Il presidente venezuelano ha annunciato che rientrerà a Cuba, da dove era arrivato tre giorni fa, per un nuovo intervento chirurgico contro il tumore. Il leder ‘bolivariano’ ha infatti sottolineato che in seguito a numerosi esami gli è stato diagnosticato un nuovo tumore. L’operazione avverrà all’Avana.

Solo due giorni fa Chavez era tornato in patria dall’isola, dove era stato sottoposto a cure mediche. Oggi l’annuncio: “E’ necessario un nuovo intervento nei prossimi giorni“. Sono presenti “alcune cellule maligne” nella stessa zona dove nel 2011 scoprì di avere un cancro. “Abbiamo deciso insieme ai medici di anticipare alcuni esami… bene, sfortunatamente è nuovamente emersa la presenza di alcune cellule maligne. I medici avevano raccomandato l’intervento per venerdì, al più tardi questo fine settimana, ma io ho detto di no”. Per quanto riguarda il suo successore, Chavez è stato chiaro: “Davanti a uno scenario di elezioni, scegliete Maduro quale presidente”. Questa è la mia “ferma opinione, piena come la luna piena, irrevocabile, assoluta, totale”.

In seguito alla netta vittoria alle presidenziali del 7 ottobre, Chavez era atteso in diverse città nel paese in vista di un altro voto, le regionali di domenica prossima. Tutti gli impegni sono stati però annullati.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan