Il ministro Cancellieri annuncia l’election day per il 17 o 24 febbraio

Il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri (Getty Images)

Il Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ha annunciato oggi che le elezioni politiche si terranno il 17 o il 24 febbraio 2013 insieme alle regionali di Lombardia e Molisequelle del Lazio sono state già fissate al 3-4 febbraio.

“Nella penultima o nell’ultima domenica di febbraio si potrebbe votare per le politiche e per le regionali in Lombardia e Molise, mentre per il Lazio c’è una sentenza del Tar che per ora impone il voto il 3 e 4 febbraio”, ha dichiarato il ministro dell’Interno.

Cancellieri ha spiegato che il governo sta “ragionando” sulla possibilità di accorpare elezioni politiche, regionali e comunali. “Certamente ci sarà l’accorpamento di politiche e regionali di Lombardia e Molise“, ha detto. Mentre “per quanto riguarda le comunali ci sono contatti con l’Anci e con i comuni”, ha spiegato il ministro, che tuttavia non esclude l’eventualità che si possano accorpare anche le elezioni del Lazio:e nel Lazio “‘se il Tar decidesse per un’altra data saremmo ben felici di adeguarla all’election day”.

Cancellieri ha affermato che l’election day consentirebbe “un risparmio notevole di risorse”. La data del voto, ha aggiunto, Sulla dipenderà “dal capo dello Stato e dalla data di scioglimento delle Camere“.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan