X Factor 2012: Chiara Galiazzo era stata scartata nei provini della passata stagione e da….

X FACTOR 2012 CHIARA  –  Non è ancora passata una settimana dalla vittoria di Chiara Galiazzo all’ultima edizione di X Factor che già trapelano i primi retroscena. Morgan, in una delle ultime puntate, dopo una grande performance della cantante veneta, in diretta non ha esitato a sottolineare la  fosse stata scartata ai provini di ‘Amici’.
La stessa Chiara ha confermato la notizia.

Nessuno però ha rivelato che  gli stessi giudici che hanno criticato il talent di Maria per essersi lasciato sfuggire una tale e promettente star avessero commesso lo stesso errorel’anno scorso.

Chiara è stata infatti scartata l’anno scorso anche ai provini di ‘X Factor’, durante l’edizione vinta poi dalla giovanissima Francesca Michielin.

A ‘Vanity Fair’ Chiara ha dichiarato: “Quest’anno ho preso il numero e sono andata a casa. Non volevo neanche presentarmi, ero stufa di prenderla nel sedere. Perché non era la prima volta che tentavo: nel 2008 mi avevano scartato ad Amici, e l’anno scorso mi hanno bocciato anche ai casting di X Factor. Ma da casa mi dicevano: ‘Vai, al massimo ti dicono di no, tanto sei abituata’. Alla fine sono andata, ed eccomi qui”.

“Scusate il ritardo” dunque…speriamo che i giudici della prossima edizione non si facciano scappare un altro talento.

Non finiscono qui le sorprese per la brava Chiara: tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2013 potrebbe esserci anche lei. Secondo quanto appreso da Tgcom24 a sorpresa Fabio Fazio e il suo entourage avrebbero invitato la cantante vincitrice di X Factor 6 a far parte della categoria Big.

 

Quest’anno è possibile presentare due brani e tra gli autori coinvolti per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.

 

Michele D’Agostino