‘Ndrangheta: si dimette il sindaco di Villacrosia

Si è dimesso in Liguria il primo cittadino di Vallecrosia, Armando Biasi. Il politico, eletto per una lista indipendente non lontana dalla linea del centrodestra, ha scelto di allontanarsi dall’incarico per via di uno scandalo che ha coinvolto la sua amministrazione, ritenuta dalle autorità giudiziarie implicata in vicende di stampo mafioso.

Nel corso delle ultime settimane infatti è emerso, ad opera della magistratura, un sospetto movimento di scambio tra alcuni membri dell’amministrazione Biasi e le organizzazioni della ‘ndrangheta. In particolare gli inquirenti hanno concentrato la loro attenzione su una presunta compravendita di voti nel corso della campagna elettorale.

L’ormai ex sindaco non sembra essere presente nelle intercettazioni raccolte dalle autorità, ma ha comunque deciso di allontanarsi dalla propria posizione di potere dichiarando ai giornalisti di essere sereno.

Al momento si ipotizza per il comune di Villacrosia un commissariamento.La decisione non è però ancora stata presa ed è nelle mani del Prefetto di Imperia.

 

Redazione online