
E’ arrivato l’atteso accordo tra Pdl e Lega Nord in vista delle elezioni politiche e regionali del 24 febbraio prossimo. In Lombardia, dove si voterà per il rinnovo della Giunta e del Consiglio regionale, in seguito alle dimissioni di Formigoni, il segretario della Lega, Roberto Maroni, sarà il candidato comune alla presidenza della Regione. Alle elezioni politiche, Silvio Berlusconi sarà li leader dei moderati ma non il candidato alla Presidenza del Consiglio. Il “premier sarà da decidere ove vincessimo”, ha detto lo stesso Berlusconi, nel dare l’annuncio dell’accordo con Maroni, questa mattina intervistato alla radio Rtl 102,5.
“Habemus papam“, ha annunciato Berlusconi, oggi alla radio: “Questa notte all’una e trenta è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio”.
In caso di vittoria alle politiche, Berlusconi ha spiegato di aver comunque già indicato nella persona di Angelino Alfano il candidato alla Presidenza del Consiglio, mentre per sé sceglierebbe il ruolo di Ministro dell’Economia.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan