Maroni: bene Alfano, ma meglio Tremonti per la leadership del centrodestra

Roberto Maroni (Getty Images)

Parlando di fronte ai giornalisti alla conferenza stampa tenuta oggi presso la sede milanese della Lega Nord in via Bellerio, Roberto Maroni, leader del movimento fondato da Umberto Bossi e attuale candidato per la presidenza del Pirellone, ha commentato la notizia data da Silvio Berlusconi in merito all’alleanza con il Pdl per le elezioni di febbraio.

Maroni si è espresso in particolare sulla proposta fatta dal Cavaliere della candidatura a premier di Angelino Alfano, attuale segretario del Pdl. Secondo il leghista, Alfano non è un nome da scartare, ma sarebbe meglio proporre agli elettori la leadership dell’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti. ” Ho sentito che Silvio Berlusconi ha indicato Angelino Alfano come candidato premier. E’ una persona che stimo, con cui ho lavorato, non mi dispiace. Ma io mi permetto di indicare Giulio Tremonti”, ha detto Maroni.

Si prospetta quindi per le prossime ore un confronto tra Pdl e Lega sul nome del candidato premier su cui puntare per le prossime elezioni e, di certo, la coalizione di centrodestra dovrà effettuare per bene la propria scelta, considerata la presenza di Bersani e di Monti come alcuni degli avversari.

Maroni ha parlato anche delle elezioni che si svolgeranno in Lombardia per rieleggere il presidente ed ha detto di non temere nessuno, convinto di poter conquistare una vittoria alle urne.

 

Redazione online