
ELEZIONI BERLUSCONI MODERATI – Berlusconi invita tutti al voto. Stamane il Cavaliere ha rivolto un appello contro l’astensione: “Dovete andare a votare“, ha spiegato in un’intervista su Canale 5. Berlusconi ha dichiarato di rivolgersi a quegli elettori che hanno portato nel 2008 il Pdl al 40% e sottolinea di “avere bisogno di qualcosa di più” questa volta.
“Nel primo Consiglio dei ministri faremo un decreto per abolire l’Imu”. “I moderati – ha continuato – vadano tutti a votare e non votino i piccoli partiti concentrando il voto sul Pdl“.
In seguito all’accordo raggiunto tra Lega e Pdl, che correranno insieme alle prossime elezioni, scoppia il caso che riguarda la scelta del candidato premier. Maroni preferirebbe infatti la candidatura di Giulio Tremonti mentre al contrario Berlusconi indicherebbe Alfano come eventuale prossimo Presidente del Consiglio. In conferenza stampa in via Bellerio, il successore di Bossi ha confermato che Berlusconi guiderà la coalizione, ma che non ricoprirà il ruolo di premier, che verrà scelto congiuntamente dopo il voto. Maroni ha però colto l’occasione per esprimere la sua preferenza: “Visto che Berlusconi indica Angelino Alfano mi permetto di indicare la candidatura di Giulio Tremonti”.
Intanto in un’intervista a Silvio Berlusconi, pubblicata domenica scosa dal giornale dell’Umbria, il cavaliere si espresso sulle prossime elezioni sottolineando l’inutilità, per il Paese: “Gli italiani devono fare una scelta di campo netta. O la sinistra di Bersani, o il centrodestra rappresentato da me. Tutto il resto, a partire da Monti, è inutile nell’attuale quadro politico”.
Reazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan