Maltempo: forte nevicata sul valico di Colfiorito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:31
Una recente nevicata (Getty Images)

Una forte nevicata si è abbattuta oggi pomeriggio sulla statale Valdichienti, nella zona del valico appenninico di Colfiorito, al confine tra Umbria e Marche. Lo riferisce la Polizia Stradale, affermando che al momento non risultano disagi per la circolazione su quel tratto di strada. La Stradale ha comunque precisato che se le precipitazioni nevose dovessero continuare, sarà necessario il ricorso a pneumatici invernali o a catene.

Sempre sull’Appennino centrale, si registra una leggera nevicata anche sul valico della Somma, al confine tra le province di Perugia e di Terni. Tra la nottata di oggi e domani, la neve nelle Marche potrebbe scendere sino ai 240 mt sopra il livello del mare. Neve intensa,invece, su Spoleto, che nel pomeriggio di oggi ha creato disagi alla circolazione. Solo minimi accenni a Gubbio e Gualdo.  La neve è caduta anche a Perugia, ma senza particolare intensità.

Prevista nella notte anche neve su Roma, soprattutto nelle aree nord e nord-est, fatta eccezione per il litorale. Lo rende noto la Protezione Civile di Roma Capitale, che ha già avviato il piano neve, con la distribuzione di 500 tonnellate di sale naturale. Non sono comunque previsti disagi per scuole, ospedali e metro.

 

Redazione online