Infiniti Q50: la presentazione ufficiale a Detroit

Infiniti Q50

INFINITI Q50 – Presentata al Salone di Detroit la Infiniti Q50. Erano già finite in rete accidentalmente le prime foto ufficiali della berlina di segmento D destinata a fare da concorrente all’Audi A4, alla Lexus IS, alla Mercedes Classe C e alla Bmw Serie 3. A diffondere, per sbaglio, le immagini è stata Infiniti Canda un giorno prima della presentazione programmata al Salone di Detroit.

Rispetto alla Lexus IS l’automobile presenta un design molto più convenzionale e vicino alle attese della clientela. Dal punto di vista del design presenta gruppi ottici slanciati e un design incisivo. Molto atletico anche il cofano motore, caratterizzato da due nervature che dipartono dalla mascherina per finire poi a livello dei montanti. L’abitacolo interno è molto all’americana, con un’imponente plancia. All’interno sono presenti due grandi schermi sovrapposti, dedicati alla navigazione e all’intrattenimento. Quest’ultimo in particolare appare dotato della tecnologia touch-screen per il controllo delle funzioni di bordo.
Per quanto riguarda i motori saranno disponibili due propulsori dalla tecnologia avanzata; il  V6 DOHC a 24 valvole da 3,7 litri in lega di alluminio in grado di erogare una potenza di 328 CV e un propulsore ibrido disponibile come alternativa basato sul sistema Infiniti Direct Response Hybrid con Controllo Doppia Frizione intelligente.