Il tribunale di Torino ha oggi diramato un Mandato di Arresto Europeo nei confronti del fotografo dei vip, Fabrizio Corona, che in seguito alla sentenza di Cassazione che lo ha condannato a 5 anni di reclusione, venerdì scorso, ha fatto perdere le proprie tracce. Corona, che in tutto ha accumulato condanne per oltre sette anni, si trovava in affidamento ai servizi sociali, ma dopo la sua scelta di scappare probabilmente difficilmente potrà riconquistare tale beneficio.
Intanto Fiorello, nella sua consueta edicola, ha diffusamente parlato del caso Corona. “Non si trova da dopo la condanna” – ha ironizzato il noto showman – “Noi non diciamo niente. Evidentemente è scappato sulla Batmobile, pagata 4.2 milioni di dollari”. “Ci sono innocentisti e colpevolisti, anche se è difficile dirsi innocentisti di fronte alle prove e a condanne definitive” – ha continuato Fiorello, concludendo con un appello: “Costituisciti. Se uno ha sbagliato è giusto che paghi. Torna!”.
La Procura generale di Torino ha infine fatto sapere che Fabrizio Corona risulta irreperibile dalle 11.30 di venerdì scorso, quindi da alcune ore prima della sentenza di Cassazione. Si esclude anche che si sia allontanato con un aereo privato, inoltre il noto fotografo non è in possesso di passaporto. Le ricerche, in un primo tempo affidate al commissariato di zona, sono state affidate alla Squadra Mobile di Milano e all’Interpol.
Redazione online