Coppa Italia diretta live: Juventus – Lazio in tempo reale

Antonio Conte (getty images)

JUVENTUS LAZIO DIRETTA LIVE COPPA ITALIA – Sarà possibile seguire oggi in diretta live, , gara valevole per la Semifinale di andata di Coppa Italia , in cronaca minuto per minuto su DirettaNews grazie a DirettaGoal. La partità sarà trasmessa anche in diretta live, vi proponiamo quindi la cronaca per essere aggiornati in tempo reale.

Una Juventus in emergenza affronta questa sera la Lazio allo Juventus Stadium (calcio d’inizio alle 20.45) nella semifinale d’andata di Tim Cup. La squadra di Conte, che ha ripreso a vincere e convincere in campionato, sarà priva di pedine importanti: mancheranno sicuramente Pirlo, Vidal e Giovinco, Vucinic dovrebbe partire dalla panchina e in attacco il solo a disposizione è Matri. A centrocampo torna Marchisio, mentre sarà riconfermato Pogba, autore di una prova superlativa sabato sera contro l’Udinese. In attacco Conte potrebbe lanciare Giaccherini, una mossa per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste. In porta Storari, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Marrone, Barzagli e Caceres con Bonucci lasciato a riposo.

Non sta benissimo nemmeno la Lazio: la squadra di Petkovic, che tra campionato, Tim Cup ed Europa League non perde da 15 partite, dovrà fare a meno di Klose e Konko. In attacco l’unica punta sarà Sergio Floccari, a segno sabato in campionato a Palermo, mentre al posto di Konko nel ruolo di terzino destro sarà schierato Cavanda. I capitolini, come annunciato dal loro tecnico alla vigilia in conferenza stampa, partono per Torino con la voglia di dare il massimo.

Ci sono due precedenti incoraggianti per i tifosi laziali: quest’anno in campionato la squadra, pur non brillando, era riuscita a strappare uno 0-0 a Torino contro i bianconeri; nella doppia semifinale di Tim Cup 2008-2009, la Juventus venne battuta 2-1 sia all’andata che al ritorno. La Lazio poi vinse la coppa battendo nella finale unica la Sampdoria.

fonte sportmediaset.it

LE PROBABILI FORMAZIONI di Juventus – Lazio

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Marchisio, Peluso; Giaccherini, Matri.
A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Rugani, Lichtsteiner, De Ceglie, Vidal, Vucinic, Schiavone, Pol Garcia, Beltrame. All.: Conte.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Radu, Brocchi, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.

Segui la cronaca di Fiorentina – Roma in diretta live con DirettaNews, grazie a DirettaGoal.it. Su Direttagoal è inoltre possibile vedere la cronaca in diretta live di ogni match di calcio e di tantissimi altri sport.

Michele D’Agostino

 

Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan