
GRILLO MONTE DEI PASCHI – Mentre il titolo del Monte dei Paschi cerca il rimbalzo in BorsaNe e Monti punta il dito contro il Pd, sulla vicenda spunta fuori il portavoce del ‘Movimento 5 Stelle’ Beppe Grillo che a proprio modo ha detto la sua su quanto accaduto: “Quello che hanno fatto alla banca Monte dei Paschi è peggio della Tangentopoli, di Craxi e di Parmalat insieme, questo è il danno che hanno fatto”. “Hanno fatto di un partito – ha spiegato – una banca e di una banca un partito. Mussari è un incompetente, lo hanno messo lì a fare il linoleum: stanno vendendo una banca del 1500 al mercato”.
“La banca è stata smembrata, con una fondazione dal Pd per dare una banca così al mercato”. “Mussari è il nuovo Lusi della situazione, il nuovo Fiorito. Lo ha detto anche lui: non capisce nulla di banche”.
In questo momento “bisogna fare una commissione che prenda gli ultimi segretari del Pd e dei Ds dal ’95 ad adesso e si faccia dire dove sono andati 14 miliardi di euro. Devono dare delle risposte”.
“Alessandro Profumo lo conosco, è di Genova come me, faceva il casellante e studiava la notte. Ma ha un curriculum inadatto per questo ruolo perchè è indagato per frode fiscale” ha continuato l’azionista Grillo parlando poi di “un buco nei conti di 14 miliardi di euro, bisogna subito aprire un’inchiesta“. La dichiarazione ha fatto immediatamente intervenire il presidente Profumo il quale ha replicato: “Mi dica da dove viene questa indicazione? Qui non c’è nessun buco”.
In questo momento all’esterno della sede dell’Assemble si sta tenendo un presidio della Lega Nord e uno composto dai sostenitori della lista Rivoluzione di Ingroia. L’Assemble dovrà approvare la delega al Consiglio di amministrazione approvare i Monti-bond, il prestito del governo necessario all’istituto per coprire il buco finanziario lasciato dalla gestione precedente e che ammonterebbe a circa 700 milioni di euro.
Redazione online