California: otto morti nello scontro tra un bus e un pick-up

Forest Falls, California (getty images)

Un grave incidente stradale è avvenuto nel corso della serata di domenica in California, dove un autobus si è schiantato contro un pick-up lasciando morte otto persone e ferite molte altre. Il sinistro è avvenuto in una zona periferica e montuosa dello stato meridionale degli USA denominata Forest Falls quando erano circa le 18 e 30 locali, stando a quanto comunicato dalle istituzioni autostradali californiane.

A causa della gravità dell’incidente, i soccorsi, una volta giunti sul posto, hanno faticato molto per estrarre le persone dall’autobus in cui erano rimaste incastrate. Secondo alcuni testimoni, pare che il primo passeggero sia stato condotto fuori dalla vettura un’ora dopo l’arrivo delle autorità. I tentativi di tirare fuori dal bus alcuni cadaveri sono continuati poi per ore.

Alcune immagini trasmesse dalle emittenti televisive americane mostrano il luogo dell’incidente e lo stato attuale dell’autobus, impressionante perché ribaltato su un fianco a bordo della carreggiata. I feriti, una volta portati in salvo, sono stati portati nelle strutture ospedaliere più vicine. I totale il numero dei contusi dovrebbe ammontare a 27, ma pare che molti tra questi non siano in gravi condizioni.

Non si conosce ancora il luogo in cui l’autobus era destinato. La strada nella quale è avvenuto l’incidente conduce a Big Bear, una località che attrae molti turisti per via delle sue bellezze paesaggistiche e di una famosa stazione sciistica.

 

Redazione online