Truffa a danno di Monte dei Paschi. Sequestrati 40 milioni di euro

Banca Monte dei Paschi di Siena (Photo credit should read FABIO MUZZI/AFP/Getty Images)

Ammonta in tutto a 40 milioni di euro il valore dei titoli e dei soldi liquidi posti sotto sequestro oggi dalla Guardia di Finanza di Roma nell’ambito dell’indagine su Monte dei Paschi di Siena. L’operazione della GdF è stata condotta su ordine della stessa Procura senese che si sta occupando di indagare sulla crisi della banca e che ha ravvisato la presenza di una truffa condotta da terzi a danno dell’istituto di credito.

I provvedimenti di sequestro sono stati in totale cinque ed hanno riguardato altre banche e fiduciarie. Secondo quanto si apprende, l’oggetto del sequestro sarebbero soldi e denaro destinati a fare rientro in Italia grazie allo scudo fiscale.

La svolta di oggi è giunta all’interno dell’indagine che a Siena stanno svolgendo in merito al controverso acquisto di Antonveneta da parte della banca toscana.

 

Redazione online