Basket, tutto pronto per le Final Eight

Manuchar Markoishvili in azione (Getty Images)

 

Oggi al Forum di Milano partirà ufficialmente la quattordicesima edizione delle Final Eight di Coppa Italia di Basket. La gara inaugurale è prevista per le 17.45 nella quale si affronteranno Cantù e Roma. In serata, invece, si contenderanno il match Varese e Milano.

Cantù, orfana di Markoishvili ma forte dell’arrivo di Mancinelli, è alla ricerca del suo unico trofeo che ancora manca nella sua prestigiosa bacheca dopo averlo sfiorato per ben due volte consecutive. Per Roma, invece, si tratta di un ritorno dopo tre anni di assenza. I precedenti stagionali tra le due avversarie fanno posizionare l’ago della bilancia esattamente al centro: una vittoria per parte.

Alle 20.30, poi, sarà la volta del derby lombardo tra Varese e Milano. La Cimberio è già detentrice di quattro titoli, anche se l’ultimo successo risale al 1973. Tuttavia, il suo primato in campionato lascia ben sperare i suoi tifosi. Milano, dal canto suo, detiene lo stesso numero di trofei (l’ultimo vinto nel 1996), ma ha dalla sua parte il vantaggio di giocarsela in casa.

Redazione Online