“The show must go on”. Per questo motivo l’emittente televisiva sudafricana SACB1 ha fatto sapere di voler comunque mandare in onda questa sera il reality show Tropika Island of Treasure, versione sudafricana dell’Isola dei famosi, registrato diversi mesi fa e che vede tra i protagonisti la modella Reeva Steenkamp, uccisa dal fidanzato, l’atleta olimpico Oscar Pistorius, in circostanze tutt’ora da chiarire, il giorno di San Valentino.
Sul sito dell’emittente, soltanto un laconico “Siamo profondamente rattristati ed estendiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Reeva e ai suoi amici”. Non sarebbe nemmeno stata contattata la famiglia della sfortunata modella, che però ha fatto sapere di non essere contraria alla messa in onda della trasmissione, perché la Steenkamp “era orgogliosa di partecipare a questo show”.
A quel reality aveva partecipato anche Mario Ogle, 24enne cantante sudafricano, primo “imputato” da chi propende per la pista della gelosia. Sarebbe infatti proprio il giovane artista il presunto amante della Steenkamp, anche se un’amica della modella, Dominique Piek, smentisce: “Tra loro solo una semplice amicizia”.
Intanto, nella puntata di oggi, verrà anche trasmesso il video-messaggio con cui la ragazza aveva lasciato il programma, considerato quasi profetico. “Il modo in cui ti sei comportato è sempre importante quando esci di scena: puoi aver lasciato un’immagine positiva o negativa” – aveva detto Reeva Steenkamp – “Bisogna mantenere integrità e classe e soprattutto essere se stessi. Mi mancherete molto”.
Redazione online