Beppe Grillo scappa dalla tv, ecco le dieci domande che avrebbe posto SkyTg24

Beppe Grillo (Getty Images)

Continua a tenere banco la polemica per la rinuncia, da parte di Beppe Grillo, all’intervista programmata ieri sera su SkyTg24. Intervistata da Repubblica, il direttore del canale allnews di Sky, Sarah Varetto, ha dato qualche indicazione su quelle che sarebbero state le domande da poter rivolgere al comico genovese.

Ha detto la Varetto: “Alla fine ha pensato che non gli convenisse rispondere alle nostre. Da Grillo vorremmo sapere se tra le varie abolizioni (Imu, Irpef, Iva) prevede pure quella di Equitalia. Se ha delle proposte per combattere la disoccupazione giovanile. Quale posizione prende sui matrimoni delle coppie gay. Dopo le critiche alle sue parlamentarie, se può chiarire il funzionamento dell’M5S”.

Il quotidiano torinese La Stampa ha invece pubblicato oggi le dieci domande che l’inviato di SKytg24, Fabio Vitale, avrebbe posto al comico genovese: “Come funziona il Movimento 5 Stelle? Chi prende veramente le decisioni sulle strategie?”; “Se dovesse vincere le elezioni chi sarà il premier?”; “La disoccupazione tra gli under 30 ha raggiunto il 36%. Cosa proponete in favore dei giovani?”; “Volete abolire l’Imu e altre imposte. Dove pensa che troverà le risorse per farlo?”; “Lei non è candidato. Cosa pensa che farà dopo le elezioni?”; “Siete ancora dell’idea che chi contesta debba andare fuori dalle p…e?”; “Che risultato vi aspettate uscirà dalle urne?”; “In parlamento vi sederete a destra o a sinistra degli emicicli?”; “Siete a favore dell’abolizione di Equitalia?”; “Il M5S è a favore del matrimonio per coppie gay?”.

Intanto, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, continua a polemizzare a distanza con Beppe Grillo. Intervistato oggi da Pomeriggio5, Bersani ha affermato: “Io le istanze dei cittadini arrabbiati le comprendo ma Grillo non ha mai risposto ad una domanda in vita sua e questo ci porterebbe fuori dalle democrazie. Poi dice: via dall’euro e mille euro per tre anni a chi è senza lavoro… Ma così ci porta in Grecia”.

 

Redazione online