Giannino risponde a Zingales: “Non ho mai usato presunti titoli accademici”

Oscar Giannino (Getty Images)

A poco meno di una settimana dalle elezioni politiche uno scandalo come quello che ha portato alle dimissioni di Luigi Zingales non ci voleva per l’Oscar Giannino di Fare per fermare il declino. Proprio ieri, però, l’irrimediabile è accaduto e l’economista candidato per la lista del giornalista più dandy del panorama internazionale ha vuotato il sacco accusando Giannino di aver falsificato e rimpinzato il proprio curriculum con qualifiche di cui non è in possesso.

Oggi, come era ovvio che fosse, è arrivata la risposta di Giannino, il quale ha parlato di “equivoco” in relazione alla polemica con Zingales. Il giornalista, inoltre, si è voluto giustificare ed ha smentito di aver inserito all’interno del proprio curriculum formativo il Mater presso l’Università di Chicago.

Ha detto Giannino: ” Sono da decenni giornalista  non ho mai usato presunti titoli accademici, che non ho, per carriere che non mi competono. Quanto so l’ho studiato per i fatti miei, continuo a farlo ogni giorno, ed è ciò che ha dato forza a quel che ho fatto scritto e detto sotto gli occhi di tutti”.

Ora staremo a vedere quanto questo scandalo arriverà ad incidere nella fortuna (o sfortuna, chissà) di Fare per fermare il declino.

 

Redazione online