
Rispondendo al post di Beppe Grillo sul proprio blog, il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha incalzato, attraverso poche parole diffuse su Twitter e sul sito del proprio partito: “Come noi rispettiamo gli elettori, anche Grillo li rispetti. I numeri li vede anche lui. Non pensi di scappare dalle sue responsabilità con delle battute. Ci si vede in Parlamento e davanti agli italiani”.
Sull’instabilità del quadro parlamentare dopo il voto di domenica e lunedì, è intervenuto anche il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, affermando: “La situazione di incertezza preoccupa tutti. Noi vogliamo fare di tutto per evitare il caos. Per questo ci assumiamo la responsabilità di fare una proposta, che è una proposta al Parlamento”.
Ha proseguito Letta: “Chiederemo voti a tutto il Parlamento per un governo che sia di svolta soprattutto sui temi della moralità della politica e della vita pubblica, delle riforme, del lavoro, dell’occupazione. Parleremo di un’Europa che non sia solo sacrifici, ma anche crescita economica . Ci presenteremo in Parlamento e lì chiederemo i voti a tutto il Parlamento. Siamo convinti che i nostri temi troveranno la risposta e il consenso necessario”.
Infine l’esponente del Partito Democratico ha ribadito l’appoggio al proprio segretario: “Il candidato premier resta Bersani è il candidato con cui ci siamo presentati alle elezioni, noi vogliamo mettere in campo tutto il PD quindi il candidato resta chi ha vinto le primarie e ha avuto la maggioranza”.
Redazione online