Un grave crollo è avvenuto nel corso della mattinata nel centro di Napoli. Precisamente al civico numero 71 di via Riviera di Chiaia, nei pressi di Arco Mirelli, vicino al consolato americano, l’ala di uno stabile ha ceduto lasciando un cumulo di macerie e, probabilmente, qualche intrappolato.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze, vigili del fuoco, pattuglie di polizia. Ad essere travolta dal crollo anche un’automobile dei vigili urbani che si trovava nell’area prima che il fatto accadesse ed è rimasta sepolta sotto i cumuli. Gli agenti che erano a bordo sono però riusciti a salvarsi scappando in tempo dalla vettura. Molti detriti sono finiti sulle auto in sosta vicino al palazzo e anche su un autobus.
Alcuni inquilini del palazzo hanno detto che pochi minuti prima del crollo, si trovava sul luogo una vigilessa che era stata chiamata da alcuni residenti che avevano sentito sinistri scricchiolii. Per fortuna le ricerche dei soccorritori hanno escluso la presenza di vittime. A salvare gli occupanti del palazzo crollato il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco che stavano lavorando ad una cabina elettrica li vicino che era già crollata e che sono riusciti ad avvisare i residenti alle prime avvisaglie di crollo.
Il video del palazzo crollato su YuouReporter.it
Redazione online