
Si sono tenuti oggi presso la chiesa di San Rocco, a Siena, i funerali di David Rossi, il responsabile per la comunicazione di Monte dei Paschi di Siena suicidatosi mercoledì scorso. La chiesa era gremita di persone, amici e parenti che volevano dare il proprio addio all’addetto di Mps che non ha retto il peso dello scandalo finanziario e giudiziario legato all’antica banca senese.
Intanto, nella giornata di ieri i magistrati che stanno conducendo le proprie indagini sul caso di Monte dei Paschi e sul suicidio di David Rossi si sono riuniti per ascoltare la testimonianza di Fabrizio Viola, l’amministratore delegato dell’istituto di credito che era stato chiamato a depositare.
Nicola Marini, il pubblico ministero a cui è stata affidata l’indagine sulla morte di Rossi, ha già supervisionato il video che immortala il momento della caduta e sta facendo tutte le debite ricerche che porteranno alla conferma dell’ipotesi di omicidio o alla sua smentita. Il medico legale che ha condotto l’autopsia ha per il momento confermato l’ipotesi della morte autoinflitta.
Redazione online