F1 Australia 2013: qualifiche sospese, si riprende domani

Charlie Whiting

 

A Melbourne, qualifiche travagliate per il primo Gran Premio stagionale, la pioggia e il vento inducono i piloti ad una lunga attesa prima di iniziare a girare, la direzione gara decide di far disputare soltanto il Q1. Durante la sessione tante le uscite di pista e condizioni al limite per le vetture. Fernando Alonso aveva chiuso con il 2° tempo, preceduto solamente da Rosberg e pregustava la prima fila, poi Charlie Whiting gela il ferrarista e decide di far riprendere domani con il Q2 e il Q3, poche ore prima della gara.
Arduo ora azzardare ogni tipo di previsone sul possibile vincitore di domenica, con l’incognita delle modifiche al regolamento, sarà da valutare chi sarà riuscito a sviluppare meglio le vetture nei test inverali e chi invece è ancora alla ricerca delle prestazioni migliori. In casa Ferrari si punta ad un buon risultato e non si parla di vittoria.
Lo scorso hanno si impose Button su Vettel ed Hamilton. Proprio su quest’ultimo è puntata l’attenzione di tutti, dopo gli anni alla McLaren e la prima stagione in Mercedes al posto di Schumacher.

Marco Galluzzi