Meteo: nuova perturbazione a fine settimana

Pioggia a Firenze (Foto: CLAUDIO GIOVANNINI/AFP/Getty Images)

Ancora pioggia e tempo instabile sull’Italia, con una nuova perturbazione attesa tra giovedì e venerdì. La Penisola continua ad essere attraversata da correnti atlantiche che alterneranno giornate di sole ad altre e umide e piovose.

Per la giornata di oggi si segnalano parziali schiarite nell’alto Piemonte, in Alto Adige, Molise e, a partire dal pomeriggio, su bassa Calabria e Sicilia. Sul resto dell’Italia insistono le nuvole, con piogge su Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, regioni centrali, Campania, Salento e alta Calabria. In Friuli Venezia Giulia è attesa la neve sopra i 700 metri. Le temperature sono in lieve rialzo al Nordovest, stabili altrove. Riguardo ai venti, si segnala Bora sull’alto Adriatico, Tramontana sulla Liguria, Maestrale in Sardegna e Libeccio sul basso Tirreno. I mari sono molto mossi o agitati.

A fine settimana, la nuova perturbazione in arrivo porterà la pioggia soprattutto nel Centro-Nord. Le temperature saranno tra le medie del periodo e alcuni gradi al di sotto della media, in particolare nel Nord Italia.

Per la Primavera bisogna quindi aspettare.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan