Dopo Eriberto un altro calciatore ha mentito sull’età

Luciano

Ve lo ricordate Eriberto, il Luciano attuale del Chievo? All’inizio della carriera non riusciva a farsi ingaggiare a causa della sua età; nel 1996 perciò, pur di sfuggire alla povertà, comprò una nuova identità da un faccendiere nel suo paese, che lo fece diventare Eriberto Conceição da Silva e gli tolse poco più di tre anni di età (nuova data di nascita 21 gennaio 1979 anzichè 1975.) Luciano ammise questa colpa quando prima di passare alla Lazio nel 2002 e fu squalificato per sei mesi dalla giustizia sportiva.

Oggi in Serbia è stata messa in discussione l’età di un’altra conoscenze del calcio italiano: Taribo West.

Ad accusare l’ex Inter e Milan è l’ex presidente del Partizan di Belgrado, Zarko Zecevic: “Quando è arrivato da noi diceva di avere 28 anni. Solo dopo abbiamo scoperto che ne aveva 40, ma giocava ancora bene, quindi non mi pento di averlo avuto in squadra”.

Il giocatore, stando a queste parole, si sarebbe finto più giovane di ben dodici anni: non sarebbe nato, quindi, nel febbraio del 1974 ma nel 1962. Nel 1999, anno del suo trasferimento al Milan, avrebbe quindi avuto 37 anni e non 25, mentre con la maglia dell’Inter (dal ’97 al ’99) avrebbe giocato a 35 anni.

Michele D’Agostino