Ferrari, i commenti di Alonso e Massa dopo le qualifiche al GP di Shangai

Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso, intervenuto in conferenza stampa dopo le qualifiche per il Gran Premio di Shanghai, ha commentato il suo terzo tempo alle spalle di Hamilton e Raikkonen: “Sono molto soddisfatto. Il week-end è andato bene, la macchina è stata competitiva ieri e anche questa mattina, dopo qualche cambiamento, la vettura ha risposto bene, credo che avremo un buon assetto per la gara e questo è più importante delle qualifiche. Credo che domani entrambe le Ferrari possano puntare al podio”, riporta “La Gazzetta dello Sport”.
Lo spagnolo si è poi rammaricato per non aver centrato una posizione migliore: “Il secondo tempo era possibile, ma la gara è domani, normalmente la Mercedes ha un degrado maggiore del nostro, mi preoccupa di più Raikkonen che partirà secondo. Penso che dobbiamo migliorare nel passo in gara, ma mi aspetto una gara molto forte da me e da Felipe, c’è da lavorare ancora per le qualifiche, ma i pezzi nuovi hanno funzionato”, ha concluso.

Quinto posto, invece, per Felipe Massa, che si è mostrato comunque soddisfatto per l’andamento delle prove: “Mi aspettavo un po’ meglio, ma sono contento lo stesso, lavoriamo per fare una buona gara domani. Vediamo cosa succederà. È una buona base di partenza partire in seconda e in terza fila, l’importante è essere lì davanti e combattere, i punti si fanno domani”.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan