Roma: oggi il Pd scende in piazza contro la povertà

partito democratico
Partito Democratico in piazza (getty images)

In corrispondenza con il comizio organizzato da Silvio Berlusconi e dal Pdl a Bari, si svolgerà oggi a Roma una manifestazione del Partito Democratico contro la povertà. L’evento era stato annunciato nei giorni scorsi dal segretario e leader del Pd, Pier Luigi Bersani. La chiamata in piazza di Bersani e compagni arriva in un momento molto delicato della politica italiana, con il Paese in stallo e i partiti incapaci di trovare una soluzione di governo dopo la tornata elettorale di fine febbraio.

La manifestazione si svolgerà presso il centro policulturale Il Mitreo, situato nel quartiere capitolino di Corviale e prevede interventi dal palco dei principali esponenti del centrosinistra italiano.

Ad aprire i comizi e a coordinare i lavori dal palco sarà il presentatore Gad Lerner. Si alterneranno a partire dall’inizio dell’evento il neoeletto presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il candidato per il Campidoglio del Pd, Ignazio Marino, e lo stesso Pier Luigi Bersani.

“Tutti gli ultimi dati statistici sulla vita delle aziende, sul reddito delle famiglie e sull’occupazione dimostrano che è necessario che nasca non un governo qualunque, ma un esecutivo che possa agire senza indugio per il cambiamento, per permettere all’Italia di uscire dalla crisi sociale, civile ed economica che la sta soffocando”, così scrive il Pd in una nota diffusa per pubblicizzare la manifestazione.

Nel corso del pomeriggio verranno presentati i punti proposti da Bersani e dal suo partito per proporre un’attività di governo nel tentativo di risollevare il Paese dalla crisi economica in atto.

 

Redazione online