Qurinarie Movimento 5 Stelle: vince Milena Gabanelli

La giornalista Milena Gabanelli è il candidato scelto dal Movimento 5 Stelle per il Quirinale. Gabanelli è stata votata dagli iscritti al Movimento attraverso le cosiddette Quirinarie, consultazioni online, che si sono tenute ieri. Dietro la giornalista è arrivato il medico, fondatore di Emergency, Gino Strada. I due esponenti della società civile sono stati scelti tra una rosa di dieci nomi selezionati la scorsa settimana, al primo turno delle Qutinarie. Tra questi nomi risultava anche il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, che però si è ritirato.

Dopo Gabanelli e Strada, gli altri candidati in ordine di preferenze sono Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi.

“Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”, ha commentato la notizia Milena Gabanelli, che ha detto anche di essere “assolutamente commossa e anche sopravvalutata“. “In merito alla candidatura quando i proponenti mi chiederanno però risponderò”, ha spiegato la giornalista.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan