F1 2013, Hamilton: “la Ferrari è la più veloce”

La vittoria di Alonso a Shanghai ha lasciato il segno, ne è rimasto impressionato soprattutto Lewis Hamilton che alla testata “As” ha dichiarato: “Credo che la Ferrari sia la macchina più veloce, in Cina si è visto e se il pilota migliore ha la macchina migliore, sarà difficile batterlo. Nel 2012 pur non avendo la macchina più rapida, Fernando ha fatto un grande lavoro”.

Hamilton ha colto l’occasione per parlare della prossima gara in Bahrein: “Farà molto caldo, Red Bull, Lotus e Ferrari saranno molto veloci, ma il nostro obiettivo è tornare sul podio”.

Il pilota inglese dopo la lunga militanza in McLaren, è approdato quest’anno in Mercedes al posto di Michael Schumacher, ha conquistato fino ad ora 40 punti in 3 gare, contro i 12 del suo compagno di squadra Nico Rosberg, al 4° anno con la scuderia tedesca.

Tornando al Bahrein, da ricordare che nel 2011 la gara non fu disputata a causa di scontri di natura politica. Anche lo scorso anno la situazione fu tutt’altro che tranquilla, un ordigno esplose nei pressi di una vettura con a bordo alcuni membri dello staff della Force India.
Senza dubbio per motivi di sicurezza è il Gran Premio più delicato dell’anno. Il presidente FIA Jean Todt, non sarà presente all’evento e questo ha suscitato molte polemiche.

Marco Galluzzi