Pesaro: giovane avvocatessa sfigurata con l’acido

Lucia Annibali, giovane avvocatessa di 35 anni di Urbino è stata aggredita ieri sera da un uomo che le ha lanciato sul viso dell’acido. L’aggressione è avvenuta intorno alle 22.30, mentre la donna stava rientrando nella sua casa di Pesaro. L’aggressore, ancora sconosciuto, si era nascosto nell’androne del palazzo dove la donna abita.

La giovane ha subito lesioni gravissime e rischia di perdere la vista. Il suo viso è stato sfigurato da un’aggressione assurda e brutale, con modalità che di solito sono tipiche di Paesi non occidentali e che destano impressione e allarme sociale.

Stando a quanto riportano le agenzie di stampa sembra che la donna abbia sussurrato il nome dell’aggressore ai soccorritori. Molto probabilmente si tratta di un uomo che conosceva, visto che l’aspettava nascosto dietro il portone di casa. Forse si tratta di un ex compagno o qualcuno con cui aveva avuto contatti di tipo professionale, legati all’attività di avvocato della donna. Intanto sull’episodio indagano i carabinieri. L’avvocatessa è stata ricoverata al centro grandi ustionati di Parma.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan