
Svolta attesa nel delitto di Garlasco, in cui venne uccisa la ventiseienne Chiara Poggi, la Corte di Cassazione ha accolto la richiesta del Pg e oggi ha annullato la sentenza di appello con cui era stato assolto Alberto Stasi. Il processo dovrà pertanto essere nuovamente celebrato.
Chiara Poggi venne brutalmente assassinata il 13 agosto 2007 a Garlasco, in provincia di Pavia. Dell’omicidio fu subito sospettato il suo fidanzato, Alberto Stasi, che ritrovò il cadavere della ragazza nella casa dei genitori di lei, mentre questi erano in vacanza. Stasi è però stato assolto sia in primo che in secondo grado, a causa dell’incertezza degli indizi contro di lui.
Il nuovo processo d’appello nei confronti di Stasi si terrà a Milano, davanti a un’altra sezione della Corte d’Assise d’Appello.
“Sono dispiaciuto, non si capisce il motivo”, ha commentato Alberto Stasi, alla notizia della decisione della Cassazione, mentre soddisfazione è stata espressa dai genitori di Chiara Poggi. “Sono contenta perché i giudici hanno capito che Chiara ha bisogno di verità”, ha detto la mamma di Chiara, Rita Poggi.
Redazione