F1 Bahrain 2013: giornata nera per la Ferrari

Il guaio è di quelli che non ti aspetti: il DRS beffa la Ferrari dopo pochi giri, senza il suo funzionamento sorpassi praticamente impossibili e perdita di velocità; la gara di Alonso si può sintetizzare così. Leggendo la classifica finale si deve comunque lodare lo spagnolo che porta a casa qualche punto tra mille difficoltà.
Che dire poi di Massa fermato da due forature, fatto più unico che raro.

I patimenti della rossa spianano la strada a Vettel, oggi per lui una giornata in completo relax: “Gara senza intoppi, sono riuscito a spingere e gestire le gomme. Abbiamo avuto un ritmo pazzesco, avevamo ancora gomme per spingere nel finale. A volte siamo criticati perché non siamo i più veloci.”

Ancora un 2° posto per Raikkonen, il finlandese è in un periodo d’oro: “Ci sembrava giusto fare due soste, dopo i primi giri sono riuscito a spingere e guadagnare posizioni”.

La grande domenica in casa Lotus, è completata dal 3° posto di Grosjean: “Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso partendo con le gomme dure, ora speriamo di trovare continuità per le prossime gare”.

Si ritorna in pista a maggio per il GP di Barcellona, Alonso gioca in casa ed è di nuovo chiamato al riscatto.

Marco Galluzzi