Governo Letta: oggi il Cdm deciderà su Imu e cassa integrazione in deroga

Enrico Letta (getty images)

Il Consiglio dei Ministri presieduto da Enrico Letta si appresta oggi a decidere su questioni della massima importanza per il Paese. Proprio per il pomeriggio è previsto infatti che i ministri del nuovo governo varino provvedimenti in merito alla sospensione della rata dell’Imu di giugno e sul rifinanziamento urgente della cassa integrazione in deroga.

A riferire la notizia sono state fonti governative, le quali tuttavia non hanno specificato che tipo di manovra l’esecutivo intende varare. In particolare non è ancora chiaro se Letta e i suoi ministri ricorreranno al decreto legge o presenteranno un emendamento rispetto al decreto sui debiti della Pubblica Amministrazione.

Lo stesso Enrico Letta, parlando oggi dal palco del convegno di Rete Imprese Italia, ha fatto sapere che proprio a partire da oggi il Cdm inizierà a fare i conti con le questioni più scottanti relative all’attuale mandato. Sempre il premier ha anche messo le mani avanti e, riferendosi al suo periodo di governo, ha detto: “Non so quanto sarà lungo”.

 

Redazione online