Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Nessuno ha i soldi per pagare la clausola di Cavani”

Cavani (Getty Images)

Dopo l’accesso alla fase a gironi in Champions League ottenuta mercoledì scorso contro il Bologna, in casa Napoli si parla solo di calciomercato con voci che a volte non hanno nessun riscontro. terra. Oggi, ha fare un pò di chiarezza sulle  trattative azzurre ci ha pensato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, giornalista Sky,  che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da Direttanews.it: “La situazione allenatore è molto complessa, il Napoli continua ad aspettare le decisioni di Mazzarri ma è chiaro che una società del genere valuti varie soluzioni e sondi diverse piste. A sensazione dovrebbe dire di no ma non me la sento di dire che andrà al via al cento per cento. Uno spiraglio c’è ancora, non è convinto della proposta della Roma, l’Inter non cambierà allenatore e il Malaga in Spagna non lo affascina più di tanto. Si parla pure di un rinnovo annuale. Sostituiti? Allegri e Guidolin rappresentano le piste italiane, il primo se approda in Champions non lascerà il Milan. Bigon e De Laurentiis sono convinti di puntare sull’allenatore dell’Udinese e non credo che il Napoli abbia rinunciato all’ipotesi, visto che non ci sono stati contatti diretti. Possibile rilancio.

Dall’estero  ci sono le varie piste: Simeone, Pellegrini e Bielsa. Ieri c’è stato un primo contatto con alcuni intermediari che sono vicini a Benitez, pare abbia dato la sua disponibilità ma vuole parlare direttamente con la società dopo la finale di Europa League. Ha, però, già comunicato le cifre, 3 milioni andrebbero a lui, 500 mila euro al suo staff. Se dovesse arrivare lui sarebbe una garanzia per il mercato, chiederà calciatori importanti. Benitez non accetta a prescindere, fece lo stesso l’anno scorso con la Sampdoria, voleva lottare per le prime posizioni e chiese determinati calciatori poi non se ne fece nulla. Nelle ultime posizioni c’è anche Lopez del Cagliari, il suo nome gira, magari si farà in futuro”.

 

Sulla situazione Cavani Di Marzio ha fatto capire che al momento nessuno ha bussato alla porta di De Laurentiis “Attualmente il Monaco è l’unica squadra che può pagare ogni tipo di clausola. Importante non l’abbiano preso loro. Questi nel giro di qualche anno potranno vincere la Champions visto che potrebbero prendere Tevez e qualche altro campione. Il Napoli si aspetta che qualcuno presenti un’offerta ma finora nessuno lo ha fatto! Il Chelsea non spenderà oltre 40 milioni per la punta e c’è anche Rooney nel mirino”.

 

Redazione Online