Turchia: mongolfiere si scontrano nei cieli della Cappadocia. Due morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:31
Cappadocia (getty images)

Un incidente mortale in mongolfiera è avvenuto oggi in Cappadocia, regione della Turchia famosa per il suo bianco paesaggio roccioso e per i particolari insediamenti costruiti sul territorio calcareo. Nel cielo della zona, affollato di palloni aerostatici per turisti, due mongolfiere si sono scontrate in volo e l’impatto ha causato due morti e ventitre feriti. I due turisti deceduti sono, secondo quanto riportano i media locali, uno spagnolo e un brasiliano che viaggiavano nel pallone aerostatico che successivamente allo scontro si è schiantato a terra.

Stando a quanto affermato da Abdurrahman Savas, governatore della regione turca in cui si trova la Cappadocia, il cittadino spagnolo, dopo aver riportato gravi traumi dovuti alla caduta, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale e lì è deceduto. Per il brasiliano, invece, non ci sarebbe stato nulla da fare e sarebbe morto sul colpo.

Da parte del proprietario di una delle due mongolfiere sono arrivate alcune dichiarazioni tramite le quali questi si è voluto giustificare ed ha affermato che l’accaduto non è da imputare all’assenza di misure di sicurezza prese dal conducente e dalla  sua società.

 

Redazione online