MotoGP Mugello 2013: cade Rossi, tifosi delusi

Valentino Rossi (Getty Images)

 

Il casco nuovo non ha portato fortuna a Valentino Rossi, la sua “tartaruga” Yamaha al traguardo non è arrivata nemmeno lemme lemme. Il pesarese è stato centrato da Bautista nelle battute iniziali e i tifosi che si erano dati appuntamento per sostenere il proprio idolo, sono tornati a casa delusi.
Alvaro Bautista è restio ad ammettere le sue responsabilità e dichiara di aver fatto la sua traiettoria non accorgendosi dell’arrivo del pesarese. L’episodio viene archiviato dalla direzione corsa come un normale incidente di gara, ma appare palese la responsabilità dello spagnolo.
L’altra fetta dei sostenitori italiani giunti per la Ducati non si era fatta troppe illusioni dopo le stupende qualifiche centrate da Dovizioso. Si sa che la rossa di Borgo Panigale soffre maledettamente l’usura delle gomme e il Mugello non ha fatto eccezione.
Esce con le ossa rotte da questa gara anche Marquez, dopo aver passato Pedrosa è caduto maldestramente sul finale ,gettando al vento quanto costruito di buono fin qui nel mondiale.
Giornata favorevole a Lorenzo, con la vittoria di oggi si presenta al GP della Catalogna con soli 12 punti di ritardo dalla vetta.
Domenica positiva anche per Pedrosa, impossibilitato a vincere si ritrova secondo per demeriti altrui.

 

Marco Galluzzi