Piacenza sotto choc: bambino muore dopo esser stato dimenticato in auto dal padre

Ambulanza

Una fatale dimenticanza da parte di un uomo di 39 anni, che lavora come cuoco in un’azienda di ristorazione, è costata la vita al figlioletto di tre; il dramma si è definitivamente consumato in Strada Borgoforte alla periferia est di Piacenza, poco prima delle 17.00.

L’uomo, secondo la ricostruzione, si sarebbe recato direttamente al lavoro, lasciando praticamente chiuso in macchina a dormire il piccolo. Sarebbe stato poi il nonno del bambino a lanciare l’allarme, quando a orario di chiusura, era andato a prendere il bambino all’asilo, ma le maestre lo avevano avvertito che in realtà questi non si era mai presentato.

Al padre del bambino è bastato ricevere la chiamata e, senza nemmeno rispondere, si è reso conto della fatalità: si è precipitato quindi verso la propria autovettura, ma il bambino non respirava. Inutile la chiamata al 118, il personale medico ha potuto soltanto constatare la morte del piccolo. Secondo gli investigatori, a causare il decesso il caldo di oggi, ampliato dalle lamiere dell’autovettura.

Redazione online