Iva. Zanonato tra i fischi: Al momento il governo non può impedire l’aumento

Acquisti (Andrew Burton/Getty Images)

Il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, è stato investito dalla critiche e dai fischi oggi nel corso di un intervento effettuato presso l’assemblea di Confcommercio. Il ministro del governo Letta, durante il suo discorso, ha fatto sapere che il suo ufficio, al momento, non ha le risorse disponibili per impedire l’aumento di un punto dell’Iva.

La tassa sugli acquisti verrà rimodulata al rialzo entro le prossime due settimane e rinnoverà, secondo le analisi degli esperti, la difficoltà dei cittadini italiani nella spesa, oltre che quella del settore commercio già in profonda crisi.

Il ministro Zanonato, dopo aver ricevuto i fischi, ha raddrizzato il tiro ed ha detto che, pur non essendoci al momento le risorse, il governo continuerà a lavorare sulla questione dell’Iva, nel tentativo di trovare una soluzione.

Sulla stessa tematica si è espresso il vicepremier e ministro dell’Interno Angelino Alfano, il quale ha confermato che il governo in questi giorni è al lavoro per risolvere il problema Iva.

 

Redazione online