Morto Gigi Rizzi, il famoso playboy che stregò Brigitte Bardot (video)

Gigi Rizzi negli Anni '60 (Keystone/Getty Images)

E’ morto all’età di 69 anni Gigi Rizzi, famoso playboy degli Anni ’60. Conquistò bellissime donne, su tutte Brigitte Bardot. Nato a Piacenza il 23 giugno del 1944, aveva appena compiuto 69 anni. Terzogenito di una famiglia di industriali, Rizzi raggiunse la notorietà negli Anni ’60 quando insieme ad un gruppo di amici iniziò a frequentare la Costa Azzurra (les italiens de la Côte d’Azur, li chiamavano), in particolare St. Tropez, diventando un personaggio della vita mondana francese e poi della dolce vita italiana. Nel 1967 aprì la prima discoteca italiana a Milano, il famoso Number One. Ma è stata l’estate del 1968 a catapultarlo su tutte le pagine dei rotocalchi di cronaca rosa, quando ebbe una relazione amorosa con la famosissima attrice francese Brigitte Bardot.

Dal 1969 al 1972 Rizzi recitò in alcuni film, tra cui “La morte risale a ieri sera” (1970), di Duccio Tessari, e “Roma bene” (1971), di Carlo Lizzani, dove interpetava la parte del playboy.

Dopo la parentesi cinematografica, a metà degli Anni ’70 il playboy decise di abbandonare la vita mondana per aprire una azienda agricola in Argentina. Nel 2004 era tornato brevemente sulla scena partecipando al reality show “La Fattoria”. Da qualche tempo si era trasferito in provincia di Genova, a Sori, dove è morto. Nel 2020 Gigi Rizzi ha pubblicato il libro autobiografico, “Io, BB e l’altro ’68”, il racconto della sua vita da playboy e di un anno che segnò la storia.

Da YouTube un video tributo a Gigi Rizzi

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan