Pakistan: ex presidente Pervez Musharraf sotto processo per alto tradimento

Pervez Musharraf, ex presidente pachistano (Getty images)

Secondo quanto riporta l’emittente pachistana DawnNews Tv,, l’ex presidente e generale in pensione, Pervez Musharraf, sarà processato per alto tradimento in base all’articolo 6 della Costituzione pachistana. La Corte Suprema pachistana avrebbe fissato per giovedì l’udienza del processo.
Un caso sul quale, come riferisce l’Ansa, l’attuale premier pachistano Nawaz Sharif avrebbe inviato una richiesta scritta alla Corte Suprema affinché si proceda per il processo. La Corte, che da tempo aveva preso in esame le denunce contro Musharraf per tradimento, aveva sollecitato, nel mese di maggio, in pieno periodo elettorale, la richiesta formale di avvio del processo. Ma il governo ad interim aveva comunicato di rinviare la decisione al governo che sarebbe stato eletto.

Stando a quanto riferisce l’Ansa, oggi, il premier Sharif avrebbe annunciato in una Assemblea nazionale che il governo farà il necessario affinché Musharraf sia processato: “Musharraf ha abrogato la Costituzione due volte”, ha sottolineato Sharif.

Redazione